Serie B1 volley: Il coraggio non basta terzo stop di fila per l’Itas Libertas Martignacco

image (2)MONTICELLI BRUSATI. Itas Città Fiera ancora a mani vuote. Nella quinta di ritorno di B1 femminile la squadra di Martignacco si è infranta in provincia di Brescia, incamerando la terza sconfitta consecutiva. In cinque giornate la squadra di Cuttini ha conquistato solo due punti.
Molte avversarie hanno dimostrato di essere cresciute rispetto all’andata; la giovane formazione di Martignacco sta faticando dunque di più per conquistare punti. Anche la neopromossa La Sportiva ha mostrato grandi passi avanti rispetto all’andata, mostrandosi attenta in difesa ma in generale ordinata in tutti i fondamentali.
Per l’Itas Città Fiera l’imperativo è non farsi prendere dallo scoramento. Ieri pomeriggio Caravello e compagne hanno comunque disputato una gara grintosa, provandoci su ogni pallone.
A fare la differenza è stata la minor lucidità negli scambi finali, a cui si aggiungono errori in battuta e delle invasioni. Abbastanza soddisfatta e ottimista la società. «La squadra si è battuta con coraggio e il punteggio lo dimostra – ha fatto sapere la dirigenza –. Nel complesso è stato un incontro equilibrato e agonisticamente divertente; anche se hanno vinto le avversarie, la Libertas Martignacco può ritenersi soddisfatta, perché ha potuto notare un rinnovato impegno. Dian è stata strepitosa in difesa, ma le prime linee, a parte Bianchin, non hanno realizzato i punti che sarebbero serviti per vincere. Nella frazione iniziale Caravello e compagne erano avanti 24-25 e avevano la palla del set, ma due attacchi consecutivi fuori hanno compromesso il parziale».
Cuttini ha fatto scendere in campo Giora in cabina di regia, Bianchin opposto, Caravello e Colonnello all’ala, Figini e Rucli centrali e Dian libero; nell’incontro sono poi state impiegate in più riprese De Stefano, Romano e Giommarini; assenti Castellarin, in riposo precauzionale per una contusione, e Vedovi, impegnata con l’U18.
Migliore realizzatrice è stata Margherita Bianchin con 19 punti, seguita da Figini con 11, Caravello 7, Rucli 5, Giommarini 4 e da Colonnello e De Stefano con 2 punti. Numerosi i tifosi al seguito, che hanno sostenuto le ragazze dall’inizio alla fine. Nel prossimo turno l’Itas Città Fiera giocherà in casa contro LeAli Padova Volley Project, formazione che all’andata era stata battuta per 1-3.
Vedi articolo completo su MV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *