Volley, Due gemonesi in rappresentativa regionale alle Kinderiadi

Kinderiadi

Cristian Pagnutti e Giovanni Vitelli sono i due ragazzi del Volley Ball Gemona Libertas che difenderanno i colori della rappresentativa regionale del Friuli Venezia Giulia Under 16 maschile al 38° Trofeo delle Regioni 2017 – Kinderiadi, in programma a Trento dal 26 giugno.

I giovani la scorsa stagione hanno militato nella squadra U16 del vivace vivaio gemonese. Si è infatti aggiudicata il titolo provinciale ed un onorevolissimo terzo posto regionale. Un’ulteriore conferma di quanto la ricerca dell’eccellenza anche nella formazione dei più giovani sia la firma del Volley Ball Gemona.

Serie B

La società, che con la prima squadra è stata appena promossa nella serie B, ha infatti un progetto ambizioso. Prevede di creare una compagine competitiva che possa accogliere i migliori pallavolisti della provincia. Due gli scopi principali. Attingere al proprio serbatoio di futuri talenti. E far rientrare gli atleti che si sono dovuti trasferire per mancanza di squadre di livello.

A questo scopo, si sono già trovati accordi con molte associazioni del territorio. Ma il presidente Giust del sodalizio gemonese è ancora alla ricerca di un investitore che possa finanziare il programma.

«Spero che questo ennesimo riconoscimento possa smuovere un po’ le acque. – Ha voluto precisare il presidente – Abbiamo i talenti e gli strumenti per farli crescere. Ci piacerebbe poter dare un’alternativa ai giovani promettenti che, come è di moda oggi, sono costretti a cercare fortuna lontano da casa».

Kinderiadi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.