Atletica: i poliziotti ex Libertas Bortolato e Rossit tricolori a Torino

marco bortolatodesiree rossitSi è appena conclusa la tre giorni dei Campionati Italiani Assoluti allo stadio Primo Nebiolo di Torino. La rassegna è stata leggermente sottotono, date anche le condizioni meteo particolarmente avverse soprattutto alle prime battute della rassegna. Alcuni risultati sono stati però decisamente emozionanti e l’atletica regionale ha ben figurato, collezionando alcuni podi e numerose finali.
Al maschile si è visto il bellissimo primo titolo assoluto di Marco Bortolato (Fiamme Oro) nel lancio del martello, che ha regolato gli avversari con un soddisfacente 70,85, migliorando il precedente PB di un centimetro.
Tuttavia le donne sono state senza dubbio regine della trasferta. Assente Alessia Trost nel salto in alto, via libera alla compagna di allenamenti Desiree Rossit (Fiamme Oro), campionessa italiana con un bel 1,86m, dopo aver tentato l’1,90m. Ilaria VitaleMedaglia di bronzo per l’udinese Giulia Cargnelli (Forestale) nel salto con l’asta con 4,15 m. Terzo posto per la turbosorella Ilaria Vitale (Lib. Friul Palmanova) nei 400 ostacoli con un super PB di 58”08. Il tutto dopo che Ilenia ci aveva fatto disperare perchè prima delle escluse dalla finale dei 400. Che famiglia!
Problemi di salute purtroppo per Tania Vicenzino (Esercito) nel salto in lungo che finisce quarta con un 6,15m che ovviamente non la soddisfa. Le facciamo il nostro in bocca al lupo per la ripresa.
Come piazzamenti, tanti posti da finale…..Nona classificata, infine, Giada Andreutti (Atl. Malignani Lib. Udine) nel disco con 47,50m…..
Micaela Bonessi @MondoUdinese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *