Presentazione volley Libertas Udine

Presentazione volley Libertas Udine

Festa di gala nel salone del Consiglio della Provincia di Udine per la presentazione volley Libertas Udine Provinciale udinese con ospite d’onore l’Itas Città Fiera Libertas Martignacco, accompagnata dalle rappresentanze delle compagini delle Under 12, 14, 16, 18 e della serie D e con le delegazioni delle Società di Gemona (con il settore maschile), Gonars, Chei de Vile di Villalta e Majano, tutte con dirigenti e tecnici.

Il benvenuto della Provincia è stato portato dall’assessore allo sport Beppino Govetto, anche a nome del Presidente Pietro Fontanini e dell’assessore Marco Quai; Govetto ha parlato dei valori positivi che lo sport reca con sé. Importante è anche il volontariato, che consente l’esistenza di tante Società sportive. Giovani e famiglie lavorano fianco a fianco e sono espressione di volontà, passione e voglia di vivere.

Il Presidente della Libertas Regionale e della Libertas Martignacco, Bernardino Ceccarelli, ha ribadito la missione dell’Ente di promozione sportiva. La priorità è avviare il maggiore numero possibile di giovani allo sport. Sta avvenendo puntualmente, premiando quanti lavorano instancabilmente nella Libertas. Sulla “sua” Itas Città Fiera, le cui atlete sono state presentate dall’allenatore Marco Gazzotti, Ceccarelli ha affermato che in questa quinta stagione in B1 l’obiettivo sarà stupire e continuare il crescendo. “Abbiamo costruito una compagine giovane. L’età media è di 21 anni; e tutte le atlete – ha rimarcato – sono capaci e motivate. Sviluppano quel volley aggressivo che pubblico e Società vogliono”.

L’intervento di Venanzio Ortis sulla Presentazione volley Libertas Udine

A confermare la crescita della Libertas è stato il Presidente provinciale Venanzio Ortis. Ha rilevato infatti che i tesseramenti del 2017 hanno già superato la quota di 5.200. Un dato sorprendente, se si considera che è già stata superata la quota di 4.800 del 2016. La corsa al rialzo continuerà fino a dicembre quando si chiuderanno Le iscrizioni.

Ortis ha quindi ricordato che lo sport ormai coinvolge tutte le persone e di tutte le età ed ai valori generali aggiunge qui il senso di appartenenza alla Libertas, al volley e alla propria Società e nel fare gli auguri agli atleti per gli imminenti campionati li ha esortati a non mollare mai ed a dimostrare di avere assimilato il valore della perseveranza che lo sport insegna anche per la vita.

Saluti ed auspici sono stati inoltre espressi da Mario Gaparetto, del CONI, che ha lodato la passione con cui i giovani si applicano per onorare i colori delle Società ed i sacrifici di chi vi lavora; e da Amerigo Pozzatello, della FIPAV,  che ha evidenziato la lealtà che lo sport insegna e l’alto livello al quale le Società riescono a portare i propri atleti. Infine, l’assessore allo sport di Martignacco Catia Pagnutti, ha ribadito la vicinanza dell’amministrazione civica alla Polisportiva Libertas e all’Itas Città Fiera. Nel augurare buon campionato, si è rivolta direttamente alle atlete e ha chiesto loro: “Fateci sognare anche quest’anno”.

Foto di Alessandro Sain

[flagallery gid=34]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *