VOLLEY: TRIS DI SEMIFINALISTE PROVINCIALI PER LA ROJALKENNEDY

Tavagnacco (Udine), 28.4.2016 – Prestigioso tris di semifinaliste per la RojalKennedy, che nella prima metà di maggio porterà ben tre formazioni alla conquista del titolo di campione provinciale di volley femminile: si tratta delle squadre dei campionati Under 14, Under 16 e Under 18 che saranno, appunto, in campo nelle giornate di domenica 1,8 e 15 del prossimo mese.

La RojalKennedy di Tavagnacco, affiliata Libertas, ha espresso “grande soddisfazione  per il brillante risultato raggiunto dalle proprie formazioni giovanili. Essere riusciti a portare alle finali provinciali femminili di Udine addirittura tre squadre – ha sottolineato la RojalKennedy – è il frutto di un lungo lavoro che da anni vede due Società impegnate, sopratutto nel settore giovanile e che fa ben sperare per il futuro. Il successo dell’attuale tripla qualificazione premia quanti hanno creduto in questo progetto di collaborazione che ora – ha concluso la stessa RojalKennedy –  rivolgono un plauso ed un ringraziamento a tutti i tecnici e dirigenti coinvolti e a tutte le ragazze che con impegno e sacrificio hanno affrontato i vari campionati”.

Il sodalizio “RojalKennedy” nasce dalla collaborazione tra le Società ASD Rojalese e ASD Kennedy, presiedute rispettivamente da Clara Beltramini e da Maurizio Casco; si tratta di due Società storiche del movimento pallavolistico friulano: la ASD Kennedy, infatti, si avvia a festeggiare nel 2017 i 50 anni di attività, seguita a breve termine dalla Rojalese.  Arrivare alla vigilia del traguardo del mezzo secolo con tre formazioni finaliste rappresenta già un altro successo memorabile, che la RojalKennedy potrebbe quindi vedere a breve materializzarsi con nuovi trofei da mettere in bacheca. Le prime a dare l’assalto al titolo provinciale saranno domenica 1 maggio le atlete dell’Under 14, allenata da Alessandro Fumagalli e Valentina Fantin, che giocheranno alle ore 10 nel Palazzetto Comunale di Lauzacco, in semifinale contro il Rizzi; le altre squadre in semifinale sono il Fiumicello e la Libertas Martignacco. Domenica 8 maggio alle ore 10, nella palestra dell’Istituto Bearzi di Udine, invece, sarà la volta dell’Under 16, allenata da Leonardo Esposito e Carlotta Antonutti, che giocherà a Udine in semifinale contro l’Horizon Codroipavine; le altre due semifinaliste sono il Villa Vicentina e la Libertas Martignacco. Infine, anche se il campionato Under 18 non è terminato, le squadre semifinaliste sono già definite: si tratta della RojalKennedy allenata da Francesca Tami e Nicola Pederzoli, del  Villa Vicentina, dell’Horizon Codroipo e del Rizzi, che disputeranno le partite a Codroipo il 15 maggio.

Nelle foto le tre formazioni semifinaliste provinciali della RojalKennedy: l’Under 14, l’Under 16 e l’Under 18.
Under 18

Under 14

Under 16

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.