VOLLEY B1/b f: ITAS C. FIERA MARTIGNACCO (UD) – VINILGOMMA OSPITALETTO (BS)

ITAS CITTÀ FIERA MARTIGNACCO (UD)                                       3

VINILGOMMA OSPITALETTO (BS)                                                   0

(25-20, 30-28, 25-18)

ITAS CITTÀ FIERA MARTIGNACCO (UD): Gogna (capitano), Facco, Russo, Gabbiadini, Colonnello, Di Bert, Pastorello, Pulcina, Gray, Vallicelli, Pertoldi, Dian (libero), Mignano, (II libero). All. Marco Gazzotti e Andrea Zampis; Dirigente Catia Cocco.

VINILGOMMA OSPITALETTO (BS): Ferrara (capitano), Gotti, Martino, Montanari, Pezzotti, Arici, Montesi, Marini, Castellini, Baldassarre, Lancini Pontil Scala (libero), Castellini, (II libero). All. Irene Bonfadini; Dirigente Pierangelo Fregoni.     

Arbitri: Dario Dello Stritto, di Trieste; e Davide Iosca, di Verona.

Note: durata set 25, 37, 27.

Martignacco (Udine),  8.1.2017 – Ottima prestazione per l’Itas Città Fiera che al rientro dalla pausa natalizia, davanti al proprio pubblico ha battuto in 89 minuti l’imprevedibile e combattiva Vinilgomma di Ospitaletto (Brescia) per 3-0 (25-20, 30-28, 25-18) conquistando tre punti preziosi che le consentono di mantenere la  quarta posizione in classifica, dove sale a quota 21.

Il Presidente della Libertas Martignacco, Bernardino Ceccarelli, ha rilevato a caldo che “è stata una bella partita, giocata a viso aperto dai due sestetti, con le atlete allenate da Gazzotti e Zampis che hanno sempre mantenuto il controllo dell’incontro. La lunga pausa natalizia, nonostante le due sedute quotidiane di allenamento e due amichevoli con il Talmassons – ha però notato – ha un po’ sconcentrato la squadra, che nei primi due set ha leggermente stentato a trovare il giusto ritmo, mostrando anche qualche ricezione non proprio perfetta, ricezione invece trovata al meglio nel terzo set”.

Il primo set è stato giocato con grande determinazione da parte delle prime linee della squadra della Libertas Martignacco ben servite da una Vallicelli in serata di grazia; nel secondo tempo tecnico il vantaggio era già  sufficiente (16-13) e le padrone di case hanno così proseguito vincendo senza troppi sforzi fino al bellissimo attacco da posto 4 da parte di Gabbiadini che ha fissato il punteggio finale sul 25-20.

Nel secondo set la squadra di casa ha reagito bene quando era sotto per 14-16 al secondo tempo tecnico, pareggiando a quota 17 con una forte bordata di Russo entrata al posto di Pulcuina; in questo parziale si è potuto vedere il vero carattere dell’Itas Città Fiera, che ha chiuso sul 30-28 con una grande diagonale secca di Facco. Il terzo set è stato condotto senza fatica dalle atlete di casa che hanno vinto per 25-18, anche in questo caso con un gran diagonale di Facco in chiusura.

Gazzotti ha fatto scendere in campo Vallicelli in cabina di regia, Facco opposto, Pulcina e Gabbiadini in banda, Pastorello e Gray centrali e Dian Libero; la stessa Dian è stata alternata a Mignano e sono state anche impiegate Russo, Colonnello e Di Bert.

La migliore realizzatrice della serata è stata Facco con 20 punti, seguita da Pastrorello con 13, da Gabbiadini e Gray con 8, da Russo con 6 e da Pulcina con 4 punti.

L’Itas Città Fiera nel prossimo turno, il penultimo del girone di andata, giocherà a Cerea (Verona) domenica 15 gennaio alle ore 18 contro l’Isuzu che chiude la classifica con 3 punti.

Nelle foto di Alessandro Sain alcune fasi dell’incontro.

img_5204 img_5220 img_5363 img_5604

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *