Tavano convocata agli europei di judo

Asya Tavano convocata agli europei. È ufficiale. Asya Tavano, portacolori dello Sport Team Judo Udine Libertas, indosserà la maglia azzurra ai prossimi Campionati Europei Cadetti, che si terranno a Varsavia da giovedì 27 a domenica 30 giugno.

La convocazione, quasi come un regalo di compleanno, che festeggerà il 6 giugno, arriva dopo una stagione d’oro. La judoka udinese ha infatti collezionato un successo dopo l’altro, portandosi al primo posto nel ranking nazionale.

Conquista il titolo italiano a marzo, e pochi giorni dopo vince di nuovo la medaglia d’oro alla Coppa Europa di Zagabria. A questi risultati si aggiungono i successi internazionali sempre in Coppa Europa, la piazza d’onore a Teplice in Repubblica Ceca, e l’ottimo 5° posto di pochi giorni fa a Coimbra in Portogallo. E non mancano quelli nazionali, cioè l’oro al XXIV Alpe Adria Grand Prix Cadetti di Lignano Sabbiadoro.

A Varsavia Asya Tavano sarà quindi l’unica friulgiuliana convocata per i campionati europei a squadre, mentre per gli individuali a squadre ci sarà anche la corregionale Veronica Toniolo, in forza alla Ginnastica Triestina.

asya tavano convocata agli europei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.