Serie B1 volley: la Libertas Martignacco protagonista del mercato di B1

image (32)Libertas Martignacco regina del mercato di B1 di volley femminile. La società presieduta da Bernardino Ceccarelli ha messo a segno il primo colpo, accaparrandosi l’attaccante Giorgia Quarchioni ed entro un paio di giorni annuncerà altri due innesti importanti.
Giorgia ha 20 anni ed è di Porto Recanati, nelle Marche. Nella scorsa stagione ha giocato titolare in B1 a Vercelli. È alta 1,89 e ha un braccio pesante. Ha già fatto un allenamento a Udine e coach Cuttini è rimasto impressionato dalla fisicità e dalle potenzialità della giocatrice. L’arrivo di Giorgia colma il vuoto lasciato dalla romana Victoria Giommarini, che a Martignacco non ha fatto una stagione proprio esaltante. Nella passata stagione Martignacco ha pagato la mancanza di un’attaccante potente di palla alta. La speranza è che questo vuoto possa essere colmato da Quarchioni.
A giorni saranno ufficializzati anche gli arrivi di una centrale e di un’opposta, che colmeranno il vuoto lasciato rispettivamente da Michela Rucli e Margherita Bianchin, entrambe in partenza per gli Usa.
La società friulana è stata tra le più attive finora sul mercato. Ha iniziato la ricerca di giocatrici subito dopo la fine del campionato. Ha provato anche atlete regionali, ma senza successo. La scelta è stata quindi quella di cercare giovani fuori regione, interessate a continuare il loro percorso di crescita e studi in Friuli.
Nei giorni scorsi la Libertas Martignacco ha anche ufficializzato il ritorno di Andrea Cumini in veste di secondo allenatore al posto di Maria Delpin che, compatibilmente con i propri impegni lavorativi, potrebbe dedicarsi al settore giovanile. Confermata nello staff tecnico Giovanna Scalettaris che nella stagione scorsa, dopo avere appeso le scarpe al chiodo, si è ritagliata uno spazio importante grazie al lavoro di scoutizzazione e analisi degli avversari. Nella stagione 2015 – 2016 l’ingegnera friulana sarà una pedina chiave per la preparazione delle gare…..
Vedi l’articolo completo su MV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *