Powerchair hockey, Madracs Udine – Magic Torino

Madracs Udine – Magic Torino. Rientrano a casa gli Alma Madracs Udine che, domenica 17 marzo alle ore 14:00, affronteranno nella Palestra Comunale di Buttrio i Magic Torino. Gli avversari stanno vivendo una stagione molto difficile e si trovano attualmente all'ultimo posto in classifica. Dal canto loro invece i friulani stanno passando un ottimo momento. Sono galvanizzati dalla vittoria in trasferta contro i blasonati Skorpions Varese; quella vittoria che ha regalato il terzo posto in solitaria, lanciando così i friulani in orbita play-off.

Commento prepartita Madracs Udine – Magic Torino

Partita fondamentale quindi per mantenere lo status acquisito, partita sicuramente alla portata, tuttavia partita da non prendere sottogamba. I Magic infatti sembrano aver accettato i propri limiti in fase offensiva. Si concentrano su una formazione prettamente difensiva e votata al contropiede. Paiono aver trovato una certa solidità, tanto da aver messo in seria difficoltà una squadra di altissimo livello come gli Sharks Monza.

Gli Alma Madracs hanno tutte le carte per vincere questo match ma dovranno pazientare. Non sarà facile trovare fin da subito uno spiraglio in un muro difensivo così fitto e per certo Torino difenderà la propria roccaforte con le unghie e con i denti, con la tenacia che li sta distinguendo. I friulani dovranno essere bravi ad aprire il gioco e allargare le maglie di quella difesa senza lanciarsi a capofitto con l'intento di trovare immediatamente il gol. Sarà una partita a scacchi, probabilmente non eccezionale sotto l'aspetto spettacolare ma un match per addetti ai lavori, dove a fare la differenza sarà il lavoro sporco e solitamente poco visibile al grande pubblico dei giocatori T-stick.

La parola ora spetta al campo. Gli Alma Madracs si stanno preparando bene e il loro sogno è lontano soltanto due partite. Se saranno due vittorie staccheranno il biglietto per le finali scudetto. La testa deve essere quindi totalmente concentrata sul prossimo impegno altrimenti le cose si complicheranno e diventerà necessario fare punti con le corazzate Monza e Varese in arrivo alla stazione di Buttrio ad aprile e maggio. Le bisce hanno bisogno di tutto il calore del pubblico per portare a termine la loro missione quindi chiamano a raccolta tutti i loro tifosi. Affollare il palazzetto darà una marcia in più. Per coloro che non potranno raggiungere il campo di gara sarà possibile seguire il match in diretta tv su FVG Sport Channell BH TV (Friuli e Veneto Orientale – canale 113) oppure sulla pagina Facebook ufficiale degli Alma Madracs.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *