Judo. Tolmezzo al Criterium Giovanissimi 2019 e agli italiani

Terza tappa del Criterium Giovanissimi 2019 a San Vito al Tagliamento (PN).

Criterium Giovanissimi 2019. Domenica 5 Maggio, per nove scatenati del Judo Club Tolmezzo. Una bella prova per tutti i tolmezzini, che hanno conquistato 5 megadaglie d’oro, 3 d’argento ed una di bronzo. Sul gradino più alto del podio sono saliti Riccardo Balbarotto, Lucia Diana, Lorenzo Cignini, Elena Dionisio e Fabio Dionisio. Secondo posto per Tommaso Rossi, Zoe Diana e Jacopo Molinari. Medaglia di bronzo per Sirio Conte.

E’ stata una tappa speciale. Il Criterium Giovanissimi 2019 ha visto la partecipazione anche degli atleti delle classi Esordienti A e B, con l’intento di dare la possibilità anche ai ragazzi di queste fasce di età, ma che hanno iniziato a fare Judo da poco, di confrontarsi con ragazzi di altre palestre.

Dopo la premiazione i partecipanti hanno potuto esprimere il loro pensiero sotto un grande albero “il Judo per me è…”. Una bellissima iniziativa inserita nel progetto del World Judo Day 2019 dal tema plant a tree.

Per vedere tutte le foto della giornata clicca qui

La prossima tappa sarà a Tarcento (UD) il 27 ottobre.

Campionato Italiano Assoluto 2019

Torino, 28 Aprile 2019

Il Campionato Italiano Assoluto, il più emozionante ed impegnativo dell’anno si è svolto al PalaRuffini di Torino nei giorni 27 e 28 Aprile 2019. Sul tatami le eccellenze del Judo italiano, o meglio quasi tutte, per un fine settimana spettacolare!

Le aspettative per l’atleta del Judo Club Tolmezzo Betty Vuk erano alte, vista la partecipazione come qualificata di diritto a seguito della medaglia d’oro al Campionato Italiano Juniores 2018. Con un incontro vinto e due persi Betty si classifica al 9° posto nella categoria -78 kg. In queste occasioni si fanno i conti con gli atleti dei gruppi sportivi, la preparazione e la determinazione giocano un ruolo importantissimo.

Tra due settimane si volgerà il Campionato Italiano Juniores… al lavoro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *