Vince solo Margherita Virgili ai tricolori allievi

Saltando 3,40 nell’asta. Niente scudetto per la Malignani – Libertas Udine ai societari di categoria

imolaNiente scudetto per la Malignani – Libertas Udine ai Tricolori di atletica, allievi e allieve, per società a Imola, dove i ragazzi hanno rimediato il settimo posto e le ragazze il decimo su dodici formazioni finaliste, lontani dai club leader. Atletica Vicentina negli uomini e Pro Sesto nelle donne.
Alla compagine udinese è mancata la compattezza di squadra, ma il risultato è stato anche penalizzato dall’improvviso forfait di alcuni elementi di primo piano.
Tra le prove personali spicca il successo nel salto con l’asta di Margherita Virgili che si è aggiudicata la prova con la misura di 3,40 metri, ragazza che ha ben sostituito la specialista Alissa Sverzut la quale, non potendo saltare, è stata costretta a coprire all’ultimo momento la gara del disco.
Quella della Virgili è stata l’unica vittoria individuale messa a segno dal team udinese. In grande evidenza nel giavellotto Giacomo Medeossi. Ha tirato una fiondata di 61,58 metri, con la quale ha colto il secondo posto e siglato il nuovo limite: 56,46 il precedente.
Altre due piazze d’onore hanno premiato Francesca Iacuzzo, che ha atterrato il giavellotto a 40,38 metri, e Federico Rossi, che sui 110 ostacoli in 14”71 ha chiuso la gara alle spalle del bergamasco Gabriele Segale, in 14”45.
Due i bronzi. Li hanno conquistati Agostino Nicosia sui 400 con il crono di 50”71 e Tiffany Andreutti nel peso con la misura di 13,07 metri.
Ai piedi del podio si sono fermati Nicosia sul doppio giro di pista (2’06″9) e gli staffettisti Blai – Cmigoj – Rossi – Basalisco nella 4 x 100 (43”73).
Altri migliori risultati: quinti Giovanni Basalisco sui 200 (22”97) e Tiffany Andreutti nel martello (51,26); sesti Nicola Silvestri e Cinzia Melchior nel triplo (12,78 e 10,69), Debora Zilli sui 200 (26”35) e Bruni -Rossi – Giovannatto – Nicosia nella 4×400: 3’32”08.
«Il prossimo anno si riparte daccapo – commenta il ds della società, Remolina Zilli – e avremo il vantaggio di gareggiare con un gruppo di atleti al secondo anno di categoria, che hanno fatto esperienza in questo campionato».

Vincenzo Mazzei

Vedi articolo su MV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *