Il raduno Belluno-Feltre del Gruppo Le Latte

Raduno Belluno-Feltre. Con le belle giornate arriva anche la voglia di fare gite fuori porta. Il Gruppo Le Latte Libertas del Friuli-Venezia Giulia ha quindi deciso di organizzare domenica 31 marzo un raduno dedicato alle 2 cavalli.

Il ritrovo è alle ore 9.30 presso il parcheggio Labioi, in viale dei Dendrofori di Belluno. Da lì, una scala porterà tutti i partecipanti nel centro storico. La passeggiata arriverà fino alle antiche fontane della Città Vecchia, per fare un aperitivo in piazza dei Martiri.

Alle 11.30 è invece previsto l’arrivo ad Anzù. Qui la guida Isabella accompagnerà il gruppo ad ammirare le bellezze del Santuario del XII secolo dei Santi Vittore e Corona, arroccato sul monte Miesna, dove si consumerà anche il pranzo.

A seguire, si partirà per il “borgo verticale” di Feltre, accoccolato fra il Piave e le Dolomiti. Sarà sempre Isabella ad accompagnare la squadra in giro per la cittadella murata fino al Castello di Alboino.

Dopo essere rimasti inebriati dalle bellezze naturali e non, l’ultima tappa è verso la birreria Pedavena, fondata nel 1897 dai fratelli Luciani. L’ala più antica della birreria, con le decorazioni dell’epoca e le tipiche caldaie di rame, è oggi monumento nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.