Il Campionato Regionale Libertas di Corsa su Strada 2018 a Liganano

Campionato Regionale Libertas di Corsa su Strada 2018 -. Un rientro col botto fra le fila della Libertas quello dell’Athletic Club Apicilia. Saranno proprio loro ad organizzare il Campionato Regionale Libertas di Corsa su Strada 2018, in programma a Lignano Pineta sabato 15 settembre.

Campionato Regionale Libertas di Corsa su Strada 2018

La gara di 10 km, valida anche quale 8a prova del circuito Coppa Friuli, ripercorre i primi 8 km della Lignano Sunset Run Half Marathon. La partenza è quindi dal lungomare Alberto Kechler in prossimità di Piazza Marcello D’Olivo. Si prosegue poi per tutto il lungomare Alberto Kechler, interno pista ciclopedonale della struttura Bella Italia Efa Village; si arriva al lungomare Trieste “con un primo tratto di strada rinnovata”; alla vista si aprirà quindi la suggestiva e mitica Terrazza a Mare, “piazza di Terrazza a Mare rinnovata”. Si continua dunque verso il Lungomare Marin. Al km 5 la vista del Faro Rosso di Lignano Sabbiadoro allieterà i partecipanti e il punto ristoro li accoglierà.

Il ritorno del percorso è caratterizzato dall’attraversamento di tutto l’asse centrale di Lignano Sabbiadoro, specificatamente via Timavo, via Udine con vista della piazza Fontana, viale Tolmezzo, viale Venezia, viale Centrale, in prossimità della struttura Bella Italia Efa Village bivio di deviazione per i 10K , passaggio interno della struttura Bella Italia Efa Village, percorrenza nuovamente della ciclopedonale e del lungomare Alberto Kechler per raggiungere l’arrivo in prossimità della Piazza Marcello d’Olivo, punto anche di partenza dell’evento.

La partenza è fissata alle 17.15, dopo la partenza della maratonina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.