Atletica: Malignani-Libertas Udine a sorpresa agguanta il tricolore nella 4×100 maschile juniores

VitaleEnnesimo tricolore per la palmarina Ylenia Vitale e la gemonese Giada Carmassi ai campionati italiani juniores e promesse di Rieti dove oggi si assegnano gli ultimi allori.
Le due friulane hanno conservato il titolo nella rispettiva specialità dei 400 piani e dei 100 ostacoli. Ylenia, al debutto nella categoria promesse, ha bruciato tutte le avversarie sul giro di pista nel tempone di 53”72 che rappresenta il suo nuovo personale e l’ottavo crono italiano di tutti i tempi di categoria. La neo campionessa di Bicinicco vestirà la casacca azzurra gli Europei under 23 di Tallinn in Estonia, dal 9-12 luglio…..
Inattesi per la Malignani-Libertas Udine sono giunti il tricolore nella 4×100 maschile juniores e il bronzo sui 110 hs juniores. Il quartetto d’oro, composto da Giovanni Basalisco, Riccardo Del Torre, Cristiano Giovanatto e Federico Rossi, ha stracciato le formazioni in lizza con il tempo 41”86. Sulle barriere alte Gabriele Crnigoj si è piazzato terzo in 14”35 sfiorando di poco l’argento.
Oltre ai 4 staffettisti hanno vinto il tricolore gli udinesi Marco Bortolato (martello) e Stefano Petrei (disco), Alessia Trost (alto) e il casarsese Damiano Ros (giavellotto). Sulla pedana dei lanci l’ex martellista del Malignani, da due stagioni approdato nei ranghi della Polizia di Stato, ha scagliato l’attrezzo a 68,38 metri, quattro in più del romano Patrizio Di Blasio. Petrei, discobolo del club udinese che è anche il leader stagionale nazionale, ha invece conservato la maglia di campione per un centimetro: 53,67 il suo miglior lancio contro il 53,66 del ravennate Martin Pilato…..
Splendida quinta nello sprint Angelika Wegierska (Malignani) con nuovo primato regionale promesse (11”99).
Vedi l’articolo completo su MV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *