Atletica: le nazionali fanno il pieno di talenti Libertas

Francesca IacuzzoFioccano le chiamate in maglia azzurra per la nostra atletica. Dopo il trio rosa Isabella Martinis-Giorgia Sansa-Rebecca De Martin che disputeranno gli Eyof in Georgia dal 26 luglio al 1° agosto, sono arrivate da Roma altre convocazioni riguardanti atleti e atlete del Friuli che parteciperanno agli Europei under 23 di Tallinn-Estonia (9-12 luglio), a quelli juniores di Eskiltura in Svezia (16-19 luglio) e ai Mondiali allievi di Cali in Colombia (15-19 luglio).
Del gruppo azzurro mai così nutrito del Friuli selezionato dai direttori tecnici delle nazionali Massimo Magnani e Stefano Baldini, spicca il nome della finanziera pordenonese Alessia Trost, campionessa europea dell’alto under 23 in carica. A Tallinn, assieme a lei cercheranno gloria e risultati di prestigio Marco Bortolato (Fiamme oro, martello), Desirèe Rossit (stesso club, alto), Stefano Petrei e Giada Andreutti (Malignani-Libertas Udine, disco), Ylenia Vitale (Libertas Friùl Palmanova, 400 piani e 4×400) e Giada Carmassi (Brugnera-Friulintagli, 100 ostacoli e 4×100).
In Svezia attesa nel salto in alto Eleonora Omoregie che lotterà per un posto sul podio. Volerà nel sud America, Francesca Iacuzzo. Ha meritato la chiamata in azzurro quale primatista regionale allieve con 50,11 metri. La ragazza, allenata dall’ex discobolo Fabrizio Boaro, ai Tricolori di categoria all’Arena di Milano ha vinto l’argento, con un lancio di 47,60 metri….
Vedi l’articolo completo su MV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *