39° Campionato Nazionale Libertas di Karate: En plein di medaglie per Pradamano

Risultato a dir poco straordinario per la Satori Dojo Libertas di Pradamano. Al 39° Campionato Nazionale Libertas di Karate disputatosi a Cittadella (PD) domenica 27 maggio la squadra ha visto salire sul podio tutti i suoi atleti.

39° Campionato Nazionale Libertas di Karate

Ma procediamo con ordine. Nella categoria Cadetti Kata cinture gialla/arancio Emma Candolo si laurea campionessa italiana. Segue il suo esempio, ma nella categoria Esordienti cintura gialla/arancio, la compagna di squadra Irene Ippoliti, su un lotto ancor più consistente formato da 15 avversarie.

Tra gli Junior cinture verde/blu prevale Mattia Leita che conquista così il terzo titolo nazionale per la compagine del Satori Dojo.

La competizione prosegue e sempre tra gli Junior, ma per le cinture marrone /nere, in mezzo ad una schiera di atlete tutte di altissimo livello, Kathrin Lepic va a guadagnare una pesantissima medaglia di bronzo.

Grandissime soddisfazioni anche nella gara Under 21 Open maschi, dove possono partecipare tutti gli atleti fino a 21 anni, senza distinzione di cintura. Qui si sono messi alla prova Giovanni Wiederhoffer e Alberto Mian, saliti entrambi sul podio rispettivamente al secondo e al terzo posto. I due sono così stati selezionati per far parte della rappresentativa nazionale Libertas che partirà alla conquista degli Austrian Junior Open di Salisburgo il 23 e il 24 giugno prossimi.

«Sei atleti e sei medaglie! Un risultato che apostrofare grandioso è il minimo che si possa fare». Afferma a gran voce la società, con l’ovvia la soddisfazione del Maestro Piero Cita, degli Istruttori di kata Davide Cita e Alessio Marostegan, e di tutto lo staff del Satori Dojo Libertas.

Sul Podio CANDOLO EMMA Premiata dal Presidente Libertas Musacchia

 

In seconda fila Lepic Kathrin, Leita Mattia, Ippoliti Irene. Prima fila Tecnico Cita Davide, Mian Alberto, Wiederhoffer Giovanni, Maestro Cita Piero, Presidente Satori Dojo Libertas Marostegan Paolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *