Atletica: Libertas Malignani Udine scorciatoia per arrivare a Jesolo

Francesca IacuzzoL’atletica leggera si fa squadra. Dopo i societari regionali allievi e allieve di Gorizia fanno seguito quelli assoluti a fase regionale, in programma da oggi sul campo scuola Luigi Dal Dan di Paderno (orario 15-19). Una due giorni intensa di prove che, allestita dal team Malignani-Libertas Udine, vedrà in gara quasi tutti i portacolori delle società del Fvg a caccia dei punteggi necessari per essere ammesse alla fase nazionale dei campionati italiani.
La finale Oro cioè quella che deciderà lo “scudetto 2015” è in agenda a Jesolo (26-27 settembre).
Intanto, tra i risultati più esaltanti realizzati nel capoluogo isontino spicca l’ulteriore progresso che l’allieva del sodalizio udinese, Francesca Iacuzzo, ha compiuto nel lancio del martello in cui ha portato il suo personale limite a 45,82 metri. Al recente memorial Todaro aveva atterrato l’attrezzo a 45,01.
Un Malignani superlativo capace di portare a casa altri 8 successi individuali. A conferma del proprio talento e piglio vincente si sono imposti Cinzia Melchior e Nicola Silvestri (doppietta lungo e triplo), Davide Zavagno (800), Alessandro Bruni (alto), Thomas Spessot (asta) e il quartetto Silvestri-Bruni-Beltrame-Blaj (4×100).
Vedi l’articolo completo su MV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *