Powerchairhockey, Skorpions  – Madracs 3 a 5

Skorpions  – Madracs 3 a 5. Ritornano a casa con i tre punti gli Alma Madracs Udine che vincono in trasferta per 3 a 5. Tre punti che consolidano il terzo posto dei verdenero in classifica del girone A e mantengono più viva che mai la corsa ai play-off. Una vittoria, quella sugli Skorpions Varese, che testimonia come la squadra stia finalmente compiendo il grande salto non solo tecnico-tattico ma anche e soprattutto mentale.

Cronaca Skorpions  – Madracs 3 a 5

La partita come previsto si presenta equilibrata, veloce e con ottime giocate da entrambi i fronti visto l’elevato tasso tecnico in campo. Per due volte gli Alma Madracs vanno in vantaggio ma vengono recuperati e così si va all’intervallo lungo sul 2 a 2. Grande lavoro per gli arbitri che faticano a mantenere l’ordine sul campo e annullano anche due gol ai verdenero lasciando così qualche perplessità tra le fila friulane che però riescono a non disunirsi e a mantenere la concentrazione.

La svolta avviene nel terzo quarto, quando gli Alma Madracs chiedono il controllo di velocità all’attaccante varesino Andrea Ronsval: la carrozzina risulta, seppur di poco, fuori dai limiti consentiti e quindi gli arbitri si vedono costretti a sventolare il cartellino rosso verso il giocatore.

Gli Skorpions devono così continuare la partita in inferiorità numerica e le bisce friulane si portano sul 2-5, chiudendo di fatto l’incontro. Negli ultimi secondi di gara il gol di Tiziano Fattore mitiga il passivo per la squadra di casa: 3-5 sul tabellone alla sirena finale.

Siamo molto soddisfatti per questa vittoria e per come ci abbia messo in vantaggio sulla corsa ai play-off. La soddisfazione sarebbe stata doppia se avessimo vinto contro gli avversari al completo ma nelle partite così equilibrate e tirate anche questi dettagli fanno la differenza. Mi dispiace per il giocatore ma il regolamento parla chiaro e chi decide di rischiare con i limiti conosce i rischi a cui va incontro”. A queste parole il coach friulano Ivan Minigutti aggiunge: “In ogni caso oggi i ragazzi avevano lo sguardo che piace a me e sono certo che avremmo vinto lo stesso”.

Ora il campionato di Serie A1 avrà una settimana di sosta in cui gli Alma Madracs avranno la possibilità di preparare al meglio il match casalingo contro i Magic Torino. All’andata la vittoria è stata larga; tuttavia Torino appare cresciuta e sembra essere riuscita a trovare una quadratura interessante che le garantisce buona solidità difensiva. Un’altra sfida interessante quindi da seguire, per continuare a crescere, per imparare a volare in alto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *