Powerchair hockey. Madracs pronta per la bestia nera Cocoloco

Martignacco, 21 gennaio 2020 – Domenica 26 gennaio alle 15 ritorna, al Pala Bearzi, l’hockey delle grandi occasioni. Per il girone A del massimo campionato italiano di hockey su carrozzina elettrica arrivano a Udine i Cocoloco Padova, sicuramente decisi a fare il colpaccio, strappando i tre punti con conseguente sorpasso in classifica. Il secondo posto però piace ai Madracs che non hanno alcuna intenzione di cedere il passo e vogliono ardentemente restare nella scia dei Black Lions Venezia, sempre dominatori.

Sarà una sfida da vivere con il fiato sospeso perché il giallo delle divise padovane ha sempre acciecato i friulani, che nelle precedenti occasioni hanno rimediato sbandamenti con sonore sconfitte. Il mazzo delle carte però è stato rimescolato e ogni partita riparte dallo 0-0. Quest’anno i Madracs sembrano capaci di sfruttare appieno il loro potenziale grazie al lavoro della guida tecnica, ai nuovi innesti ma soprattutto alla crescita del collettivo. Gli ultimi due allenamenti chiariranno i dubbi degli allenatori ma quel che è certo è che l’atmosfera al palazzetto sarà bollente e Padova dovrà affrontare una squadra che è tutt’uno con il proprio pubblico.

A testimonianza di quanto detto arrivano le parole di Gabriele Torcutti, giovane e talentoso giocatore nel giro della nazionale, che quest’anno si divide fra difesa e porta. “Mi aspetto un Padova molto agguerrito e voglioso di punti, ne hanno soltanto due meno di noi, quindi dobbiamo stare molto attenti. Quest’anno tuttavia non abbiamo paura di nessuno, stiamo facendo il campionato che volevo”. Siamo sicuri che se il carattere mostrato da questo ragazzo verrà buttato in campo da tutta la squadra e per Padova sarà un pomeriggio molto difficile.

Appuntamento quindi alle ore 15:00 al Pala Bearzi per provare a ribaltare il pronostico e festeggiare la prima vittoria del 2020. Sarà possibile seguire il match anche sulla pagina facebook Madracs Udine.

Se la sfida con i Coco loco rappresenta il giro di boa per un campionato che procede con la programmata regolarità, la Coppa Italia ha stentato ad entrare nel vivo ma finalmente il grande momento sembra essere giunto. Il quarto di finale con i Thunder Roma verrà giocato nella capitale domenica 2 febbraio. La vincente accederà alla Final Four per la assegnazione della Coppa di cui, ricordiamolo, i Madracs sono vice-campioni in carica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *