Libertiadi 2017, karate : Incredibile successo della Coppa Città di Gemona

Ha registrato il pienone il Palasport di Gemona che in questa prima giornata delle Libertiadi 2017 ha ospitato la 2° Coppa Città di Gemona, valida come 2° tappa del Campionato Regionale di karate Libertas del Friuli Venezia Giulia, che si concluderà il 6 novembre con la tappa finale a Pradamano.

14 le associazioni provenienti da Friuli Venezia Giulia, ma anche dal vicino Veneto, hanno portato in gara la bellezza di 160 karateka, che si sono affrontati in gare di kumite (combattimento) e kata (forme).

Il grande entusiasmo degli atleti ha travolto il pubblico, che ha seguito con partecipazione tutte le gare che si sono svolte dalle 9.00 di stamattina alle 19.00 di questa sera.

Ecco i nomi dei vincitori della 2° Coppa Città di Gemona.

KATA Coppa Città di Gemona

Categoria Bambini.

Cintura Bianca/Gialla. 1. Dragos Doca; 2° Lara Cecchetto; 3. Giulia Calabrese e Bryan Lasala, parimerito.

Cintura Arancio/Verde. 1. Ziad Mansori; 2. Luca Di Bartolomei; 3. Lorenzo Da Baisi e Leonardo Burco.

Categoria Fanciulli.

Cintura Bianca/Gialla. 1. Sebastiano Pavan; 2. Giulia Petozzi; 3. Francesca Sisera e Mirko Cavaciocchi.

Cintura Arancio/Verde. 1. Martino Omero; 2. Pe Liu; 3. Andrea Folin e Yari Brotto.

Cintura Blu/Marrone. 1. William Candolo; 2. Mattero Bonato.

Categoria Esordienti Maschili. Cintura Marrone/Nera. 1. Emanuele Stefani; Eric Tavano; Alessio Perissinotti e Riccardo Benedetti.

Categoria Esordienti Femminili. Cintura Marrone/Nera. 1. Martina Mesaglio; 2. Miriam Zanin; 3. Alice Candolo e Lisa Dal Bo.

Categoria Cadette. Cintura Marrone/Nera. 1. Veronica Durisotti. 2. Sara Wulz; 3. Matilda Fabro e Rachele Cassinelli.

Categoria Cadetti. Cintura Marrone/Nera. 1. Alessandro Gentilini; 2. Luca Di Benedetto. 3. Nicolò Nadin e Patrick.

Categoria Junior Femminile. Cintura Marrone/Nera. 1. Kathrin Lepic; 2. Veronica Durisotti; 3. Mija Ukmar e Lucrezia Zandegiacomo.

Categoria Junior Maschile. Cintura Marrone/Nera. 1. Giovanni Wiederhoffer; 2. Andrea Di Benedetto; 3. Alessandro Gentilini e Nicholas Maneo.

Categoria Senior Femminile. Cintura Marrone/Nera. 1. Alessia Michelin; 2. Giovanna Sabbadin; 3. May Sant e Kathrin Lepic.

Categoria Senior Maschile. Cintura Marrone/Nera. 1. Gianmarco Ceschin; 2. Nicholas Maneo. 3. Alberto Mian e Giovanni Wiederhoffer.

Categoria Master Maschile. Cintura Marrone/Nera. 1. Denni Svab; 2. Daniele Vogrig; 3. Moreno Trevisiol.

 KUMITE Coppa Città di Gemona

Categoria Open Femminile (senza distinzione di peso) Esordienti. 1. Martina Mesaglio; 2. Miriam Zanin; 3. Alessia Da Rui.

Cadetti Femminili kg 54. 1. Debora Fabbro; 2. Elisabetta Mario; 3. Anna Cecchet.

Categoria Open Maschile Senior. 1. Davide Celotto; 2. Davide Conedera.

CLASSIFICA DI SOCIETA’ Coppa Città di Gemona

  1. Zarate Zaina Pozzuolo del Friuli;
  2. Satori Dojo Libertas Pradamano;
  3. Shotokan Fossalta Jesolo;
  4. Libertas Porcia.

 Gli appuntamenti di domani.

Domani 3 giugno si riapriranno i giochi con una giornata ricca di appuntamenti.

Si comincia alle ore 9.00 al Palasport con uno stage multidisciplinare di arti marziali, che comprende yoseikan budo, MMA, krav maga, tai chi, taekwondo, kyushodi. Un confronto fra diverse specialità rappresentate da associazioni Libertas del FVG, riunite sotto il nome di Friuli Martial Art, ideato e promosso da Silvano Tomba.

Sempre al Palasport, ma nel pomeriggio dalle ore 15.00 la bellezza di 120 pattinatori si riuniranno per la finalissima del Minicampionato Libertas di pattinaggio artistico.

Alle 14.30, nel parcheggio esterno avrà luogo una manifestazione di ciclismo e miniciclismo, in cui i più piccoli saranno impegnati in prove di abilità.

Contemporaneamente, ma nella palestra Ex CRI, inizierà il quadrangolare di volley maschile delle formazioni U13 delle realtà più importanti della regione.

Inizio alle 15.00 per tutti gli altri appuntamenti. Nella pista di atletica si svolgerà la 5° prova del Trofeo Luigi Modena per gli Esordienti, che si metteranno alla prova nel triathlon.

La palestra Marchetti sarà invece il teatro per la gara di ginnastica artistica e nello spazio antistante, dalle 15.30 un’esibizione di pattinaggio corsa, per chi ama il brivido della velocità.

GUARDA QUI IL VIDEO DELLA MERAVIGLIOSA PRIMA GIORNATA DELLE LIBERTIADI 2017

 

2 Replies to “Libertiadi 2017, karate : Incredibile successo della Coppa Città di Gemona”

  1. Francesco

    Buona sera! Cortesemente è possibile pubblicare le classifiche ufficiali delle varie specialità svolte nella giornata? Nello specifico spec. Palloncino spec. Kata e spec. Percorso.
    In attesa di riscontro ringrazio

    Rispondi
    • admin Autore dell'articolo

      Salve Francesco! Grazie mille per l’interesse.

      Il superlavoro di questi giorni ci ha tenuti impegnati non poco. Non appena le classifiche saranno pronte, gliele indicherò. 🙂

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.