Karate, 2a European Cup Libertas. Satori Dojo sugli scudi

Un battesimo del fuoco non indifferente quello delle nuove leve del Satori Dojo Karate Libertas di Pradamano. Hanno affrontato la prima gara importante domenica 27 gennaio alla 2a European Cup Libertas sui tatami del Palazzetto dello Sport Caorle.

In una manifestazione che ha accolto circa 600 partecipanti dai 12, provenienti da tutta Europa, compresa persino una delegazione della Cambogia, titanica l’impresa di Raphael Eber Iroh (U14, 50 kg). Conquista infatti una pesantissima medaglia di bronzo nel kumite, seguito dal prode compagno di squadra Giulio Manazzone in 7a posizione. Ottima anche la prova di Fabio Todero. Sempre nel combattimento e fra gli U14, ma questa volta per i pesi fino a 40 kg, ottiene un onorevolissimo 5° posto.

Passando invece al kata, cioè le forme, decisamente poco fortunata Arianna Bolzicco (U14 cintura verde/blu). Incontra l’atleta più forte del gruppo, che poi è risultata la vincitrice della categoria. Esce subito, nonostante le sue capacità potevano portarla decisamente più in alto.

Non è andata meglio a Martino Omero (U12, cintura Blu/Marrone) e ad Iside Sisera (U14 cintura gialla/arancio) che si sono lasciati travolgere dall’emozione, dimostrando piccole lacune, che ne hanno compromesso la prova. Lo stesso dicasi per Raphael Eber Iroh (U14, gialla/arancio), Giulio Manazzone e Fabio Todero (U14 verde/blu), che nel kumite avevano saputo dimostrare più determinazione.

La squadra torna dunque ad allenarsi, con la consapevolezza di poter migliorare nelle prossime gare, data la validità e vitalità del Satori Dojo Libertas, che si è dimostrata ancora una volta vincente e, soprattutto, promettente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *