Libertiadi 2018: Campionato Regionale Libertas di Pallavolo Femminile U16

Campionato Regionale Libertas di Pallavolo Femminile U16 – Con le finalissime delle Libertiadi 2018 di domenica 27 maggio, sono stati incoronati i campioni regionali del volley femminile U16.

Campionato Regionale Libertas di Pallavolo Femminile U16

È stata la Libertas Martignacco ad aggiudicarsi il titolo regionale, vincendo sui campi di Gemona prima tutte le gare eliminatorie, poi la semifinale con il Royal Kennedy, che ha invece ottenuto il terzo posto.

In finale sono quindi arrivate Martignacco e Volley Ball Gemona, che intanto si era imposta sulla Libertas Gonars. In una gara tiratissima, Martignacco ha avuto la meglio diventando campione regionale Libertas. Ai padroni di casa del Gemona, che grazie all’impegno del presidente Marco Giust ha organizzato tutto la manifestazione, la piazza d’onore.

Gonars che pure la mattina si era difeso bene durante le eliminatorie, nelle semifinali non passa contro il Gemona e termina in quarta posizione.

Cividale ha lottato strenuamente, ma non riesce a superare la fase eliminatoria. La giovanissima formazione nulla ha potuto contro giocatrici più grandi ed esperte. Quinto posto per loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.