Basket. Niente cali di concentrazione possibili con Brescia

Domenica 7 novembre, ore 18, destinazione Brescia! Al Palaleonessa la Women Apu affronterà in occasione della quinta giornata di campionato di A2 il Brixia Basket, formazione che ospita nel roster due volti noti al basket friulano: le ex giocatrici di Udine Carlotta Rainis e Marta Scarsi. Le lombarde sono al momento in testa alla classifica, come anche la Women Apu. Ascoltiamo le dichiarazioni pre-partita di una delle nostre giovani veterane, il centro Elisa Pontoni.

 

Come state vivendo l’attuale primato in classifica?

Siamo contente, ma ovviamente non ci adagiamo sugli allori, anche perché alla quarta giornata di campionato non è giusto guardare la classifica: siamo in cinque squadre a punteggio pieno, quindi può ancora succedere di tutto. Stiamo lavorando per continuare con la striscia di vittorie più che a mantenere una posizione in classifica.

 

Che tipo di squadra affronterete domenica? Descrivici il Brixia!

Domenica al Palaleonessa sarà sicuramente una partita tosta perché affronteremo una squadra che come noi ha vinto finora tutte le partite in campionato. Saranno affamate di vittoria, anche noi lo siamo. Brescia è una squadra veramente molto aggressiva che non molla un attimo e lavorano su altissime intensità. Il nostro obiettivo sarà, oltre a vincere, quello di non avere quei cali di concentrazione che si sono verificati nelle scorse partite. Cercheremo di limitare i loro punti di forza come possono essere Zanardi, De Cristofaro e Turmel.

 

Il coach ha recentemente dichiarato che “c’è ancora molto lavoro da fare”. Come stanno procedendo gli allenamenti?

È vero, dobbiamo ancora lavorare molto. Dobbiamo cercare di “stare sul pezzo” per tutti i quaranta minuti e non avere cali di attenzione o di energia. Siamo una squadra giovane che corre e che deve mantenere l’intensità per tutta la partita e non perdersi, come ogni tanto succede. Ogni settimana ci impegniamo per migliorare questo aspetto e adesso con queste partite impegnative che ci si presentano, quella di domenica e quella successiva contro Crema, affronteremo una vera e propria “prova del nove” per testare le nostre capacità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *