Basket, Delser LBS Udine – Il Ponte Casa D’aste Milano

Delser LBS Udine – Il Ponte Casa D’aste Milano. La Delser chiude in bellezza la regular season con la vittoria casalinga contro Il Ponte Casa d’Aste Milano (59-52). Già certe del sesto posto in classifica e quindi dell’accesso ai play-off, le ragazze di coach Iurlaro hanno approfittato di quest’ultima partita per prepararsi in vista dei play-off che inizieranno la prossima settimana. Sicuramente vincere aiuta a vincere e quindi si auspica che questo ennesimo successo della compagine friulana possa dare la giusta carica alla squadra per affrontare i prossimi impegni.

Cronaca Delser LBS Udine – Il Ponte Casa D’aste Milano

Contro Milano, la gara è iniziata con il freno a mano tirato per le padrone di casa che si sono ritrovate subito sotto di sette lunghezze. Vicenzotti e compagne hanno litigato con il canestro per diversi minuti, salvo poi trovare la giusta continuità in fase realizzativa per raggiungere il vantaggio alla fine della prima frazione. Nel secondo periodo Udine ha tentato l’allungo: difesa più attenta e attacco più preciso hanno fatto sì che al termine dei primi venti minuti si fosse creato un gap in doppia cifra (29-18). Al rientro in campo Milano ha cercato di dare una svolta alla gara ma la Delser ha tenuto bene in fase difensiva, continuando ad essere propositiva anche in attacco. Il match dunque sembrava ben indirizzato già nel terzo periodo. Nell’ultimo quarto, invece, un black-out: la formazione ospite ha cambiato letteralmente marcia e, grazie a diversi canestri dalla lunga distanza, è riuscita a ricucire il margine fino al -4 (56-52) a due minuti dalla fine. Nel momento di maggiore difficoltà ci ha pensato Ana Ljubenovic a chiudere definitivamente i giochi, siglando il 59-52 finale con tre punti consecutivi.

Ora che è terminato il campionato, inizia la fase più entusiasmante della stagione. La Delser, sesta forza del girone Nord, affronterà L’Ecodent Point Alpo, terza classificata. Si comincia giovedì 2 maggio, ore 20.30 al Carnera, con gara 1. Da segnalare poi che nel pomeriggio anche l’U14 della Libertas ha ottenuto un successo importante: le ragazze allenate da coach Piera Mazzoli hanno vinto contro il Futurosa Trieste per 61-42, aggiudicandosi un pass per la Final Four che assegnerà il titolo Fvg di categoria.

Tabellino Delser LBS Udine – Il Ponte Casa D’aste Milano

DELSER LBS UDINE 59 – IL PONTE CASA D’ASTE MILANO 52
(14-13; 29-18; 54-36)

UDINE: Bianco, Vella 5, Ianezic 12, Ivas 1, Sturma 8, Bric, Vicenzotti 5, Thiam, Rainis 5, Ljubenovic 13, Romano 10. Non entrata: Seye. Coach Iurlaro.
MILANO: Toffali 9, Guarneri 9, Zagni 5, Visigalli 6, Pagani, Royo Torres 10, Putti, Quaroni 7, Trianti, Carrara 4, Dell’Orto 2. Non entrata: Stilo. Coach Pinotti.
Arbitri dell’incontro: Giulia Caravita di Ferrara e Francesco Zaniboni di Bologna.

Delser LBS Udine – Il Ponte Casa D’aste Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *