Atletica: XXVII Memorial Giacomo Romano di cross

Al memorial Romano sono Sterni e Michielin i dominatori del cross
RomanoIl 27° memorial Giacomo Romano, prestigioso cross del Friuli che ieri si è corso sui prati in località Ponte di Salt di Povoletto, ha incoronato campioni regionali Fidal assoluti Riccardo Sterni e Carolina Michielin, entrambi di Trieste. Nell’albo d oro della specialità succedono al bassanese-eritreo del Brugnera Eyob Ghebrehiwet e alla friulana della maratonina udinese Micaela Bonessi.
Su un tracciato bagnato che gli organizzatori della Libertas Grions-Remanzacco avevano preparato con alcune curve e controcurve, il senior triestino si è imposto demolendo pian piano la resistenza del compagno di team Daniele Torrico, del carnico Daniel Maieron, leader dei friulani, e dell’udinese Francesco Nardone.

Il vincitore che ha coperto la distanza di 10 chilometri in 32’26” oltre al titolo si è aggiudicato il memorial Romano. Maieron, quale atleta promessa, ha indossato la maglietta di campione della categoria.
Titolo e vittoria per la senior del Cus Trieste Carolina Michielin. Rimasta sola in testa dopo le scaramucce iniziali ha proseguito indisturbata fino al termine dei 7 chilometri del percorso ( 22’54”), la gara con un netto margine di vantaggio sulla consocia Elisabetta Giacomelli e l’udinese Jiulia Driutti. Sesta e prima delle promesse la friulana Giulia Franceschinis. Alla cussina Michielin è stato assegnato il 4° trofeo Nella Compagnon. Tra gli juniores maschili e femminili, hanno festeggiato l’oro il triestino Elia Bugatto e la majanese Federica Modesto. Da accreditati mezzofondisti si sono imposti rispettivamente su Matteo Spanu (Malignani) e Beatrice Fabiani (Us Aldo Moro Paluzza). Titolo al triestino Jacopo De Marchi e all’isontina Beatrice Dijust tra gli allievi e allieve. Le corsette giovanili che erano valide come seconda prova del 14° trofeo Massimo Brisinello hanno regalato il successo a Claudio Pugnetti (Moggese) e Giulia Bonera (Malignani) tra i cuccioli, a Tommaso Petris (Casarsa) e Ilaria Bruno (Porcia) tra i ragazzi, a Giacomo Pico (Grions-Remanzacco) e Carlotta Girardi (Wartsila Trieste). Al vincitore del cross Riccardo Sterni, il memorial Romano è stato consegnato dai figli Glauco, Fabrizio e Gianfranco.
Risultati e classifiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *